surrrf & il suo microfonato's life

la costola di un forum divenuta struttura autoportante

sabato, maggio 26, 2007

Pronto?


Non sarà propriamente una foto di infi, ma secondo me c'è da dire lo stesso.
L'ambiente parrebbe essere lo studio di Max, la mente subsonica e solo guardando questa foto si capisce come mai tanta elettronica nella loro musica. Per contrasto.
Sono varie le cose che colpiscono, il filo forse del telefono che proviene da una presa anni '50 messa lì a caso in mezzo al muro: perché mimetizzarla quando si può evidenziarla? In questo caso è evidenziata con i quattro segni di scotch che si sono portati via un po' di intonaco dal muro. Sorvolerei sull'enciclopedia di Storia dell'Arte in 1000 volumi uscita in allegato con La Repubblica messa in bella mostra in libreria alle spalle di Max e mi concentrerei sull'oggetto centrale di questa foto: il telefono. Cos'è? O forse, perché? Perché sulla scrivania c'è un telefono contemporaneo e Max parla da un prototipo in forme simil gondola veneziana? Chi me lo spiega? Io non l'ho capito, vedo solo un meraviglioso oro che incornicia una specie di portafotografie fra colonnine tortili come il baldacchino di San Pietro a Roma. E la foto? Il Niagara? Le terme di Saturnia? E l'ombrello in metacrilato brunito che poi spiegherò anche a me stessa che materiale è? Eppure campeggia la scritta NEWS, ma di quando?

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

qualcuno postò l'immagine anche in messaggi per il gruppo,firmandosi max? e inserendo nell'oggetto del messaggio il link del blog.
sarà infi che si sente già abbandonato perchè poco menzionato in questo post?

26 maggio, 2007 13:43  
Blogger nanetta said...

ahhahahhahaha
eh? che dici, marla?

26 maggio, 2007 21:12  
Anonymous Anonimo said...

è il telefono di Poiròt.

26 maggio, 2007 22:23  
Blogger surrrf said...

originale? oddio perché poirot aveva un telefono fatto così? come sono ignorante.

27 maggio, 2007 19:18  
Anonymous Anonimo said...

a me più che altro sembra il retrobottega di un ristorante cinese di quelli sfigati, ma sfigati tanto. tipo quello che dovrebbero avere vicino allo studio e di cui si servono durante le estenuanti sedute di registrazione. probabilmente ormai ne sono diventati soci, visto che a quanto dicono mangiano quasi solo cinese quadno incidono, e si sa che se c'è max per fare una canzone possono volerci anche due mesi...quando poi si aggiunge anche il boooooooosta...
para

31 maggio, 2007 18:42  
Blogger surrrf said...

due mesi per undici fa ventidue mesi, un po' ci siamo con i ritmi di uscita di un nuovo disco. ma un telefono nuovo ai cinesi potrebbero anche regalarlo visto che si trasferiscono lì... chissà se partoriscono i testi in fase digestiva_cinese.

31 maggio, 2007 19:08  
Blogger nanetta said...

ma i cinesi qua a milano mica se la passano bene. lo sa max?

05 giugno, 2007 23:31  
Anonymous Anonimo said...

Hello. And Bye.

21 marzo, 2010 16:03  

Posta un commento

<< Home