surrrf & il suo microfonato's life

la costola di un forum divenuta struttura autoportante

sabato, novembre 11, 2006

da coriandoli a natale, riflessioni

questa per la surrrf ,
perchè in cuor mio lo so che se ha fatto quella megatarantolata in bacheca è tutto imputabile a questo unico fotogramma dell'intero video,
in cui infi si svela in tutta la sua immensa profondità ed anzi la mette persino a confronto con quella del Po, immaginiamo facilmente le acque che si spostano al posarsi della pesantezza del di lui sguardo, in un confronto impari sulla composizione chimica dei liquidi interiori,
più cocaina nel Po (come da rilevamenti scientifici) o nel sangue di Infi (come da pedisseque e sterili maldicenze?)
Amo profondamente Luca Pastore, per questo suo modo sinestesico e casuale di offrire al pubblico immagini simultanee, sovrapposte, imperfette, ma sempre comunicative ed evocative. Ecco, ho fatto la pesante.
Questo cappelletto da captatio benevolentiae si deve al fatto che personalmente, il video mi ha convinto il giusto.
Ossia , passi questo momento da malinconoia masiniana , appoggiato al parapetto dei murazzi a pensare al peso specifico dell'acqua addizionata con coca, pastiglie, vomito e quant'altro possa passare da giancarlo in una sera qualsiasi.

Mi sento buona e quindi passi pure quest'altro momento, di Infi intento a schitarrare tling tling perchè non è vero che noi subsonica facciamo solo musica elettronica, guardate come il nostro cantante padroneggia lo strumento.

Mnh.

Dato per assunto che non si sta parlando di Van Halen, e che anche con quel chitarrone bianco nei motel fa un po' ridere, la domanda che mi ronza in testa circa il video è:


A parte la promozione del DVD appena uscito, a parte il canonico NOI SE VOLEMO BBENE,
quale arcano motivo spinge il nostro Pastore (oddio pare un articolo di Avvenire) a insertare nel video dedicato a Gigi Restagno, autore del notevole pezzo, interi spezzoni di concerti dei subsonica?

Pecore, anzi greggi per Pastore, e fiori a Restagno, citato perchè certo, ma tutto sommato oscurato ai più da un samuel che schitarra, s'immalinconisce e dulcis in fundo, cazzeggia coi colleghi.

13 Comments:

Anonymous Anonimo said...

in effetti un pò stonano le facce del biustaclown verso la fine con la canzone,che è stupenda(ho finalmente scaricato la versione di restagno)

11 novembre, 2006 14:45  
Blogger surrrf said...

Secondo me Samuel che si immalinconisce sta lì come sintesi subsonica. Lui come un altro subsonico. Il più subsonico di tutti, qualsiasi cosa voglia dire subsonico. Gli spezzoni dei concerti non stonano perché l'omaggio a Restagno vale in tutte le cose che fanno, nei concerti, quando Biusta gigioneggia e quando Samuel si immalinconisce.
E se sembra di subire una deviazione tarantolesca notevole è perché il video mi piace, anche la canzone e mi piace la semplicità delle immagini e del significato, senza cercare di fare a tutti i costi un video con chissà quali complicati o 'profondi messaggi'.
Anche prima, nel commento all'altro messaggio, non mi tarantolavo, che Samuel non sia infi può essere un fatto positivo o negativo, magari Samuel è molto peggio di infi.
Vabbe' basta, mi sto infilando nel filone degli psicologi da televisione, in tutto ciò oggi non vedo nessuna foto quindi infi che si specchia nei liquami murazziani me lo immagino soltanto.

11 novembre, 2006 16:09  
Anonymous Anonimo said...

come non le vedi? ma si vedono !

11 novembre, 2006 16:35  
Anonymous Anonimo said...

No guarda, oggi non mi funziona niente, va tutto lento, hotmail non si apre, yahoo nemmeno. L?unica cosa che funziona più o meno bene è il sito subsonico.

11 novembre, 2006 16:49  
Anonymous Anonimo said...

mah surrrfa non so.
sarà che a me il
discorso dell' "autocelebriamoci"
mi è sempre stato sulle palle
a priori..

mi facevano notare piuttosto:
ma ha cambiato cappellino il
minchy?
anche a brand new ne aveva uno nuovo.(forse nuovo no,ma comunque lavato)

12 novembre, 2006 22:11  
Blogger nanetta said...

la surrrf ha dato la possibilità di comprarsi un nuovo cappellino. ricordiamoci che la surrrf si tiene tutto lo stipendio del minchi. mica è facile campare così. sarà per questo che valutava l'ipotesi di gettarsi nel fiume, no?

13 novembre, 2006 09:39  
Anonymous Anonimo said...

dov'è la tarantolata della surrrf in bacheca?la voglio leggere,ora me la vo a cercare,ma datemi un ndizio tipo giorno e ora,sennò tra sei mesi mi devono venire a ripescare dal marasma di messaggi per il gruppo o dei 200mila commenti al video in rapide...ehehe

comunque ame il video piace,e la canzone pure,ma quella foto di restagno e la scrittina in alto che ci sono alla fine gli faceva fatica metterle un pelino più grandi?non ci pensano,a noi miopi?uff

13 novembre, 2006 10:00  
Blogger nanetta said...

la difessa di minchi, infi, samuel si trova nel post precedente a questo, magnum. ma non so se la meria si riferisce a questo. il video non m'interessa. la canzone non mi piace. è sconclusionata. w tokai

13 novembre, 2006 11:34  
Blogger surrrf said...

Ecco brava nanetta, parliamo di cose serie, perché infi meditava di buttarsi dal ponte?
Per il cappellino nuovo certo, ma forse perché gli tolgo tutto lo stipendio prima che lo possa dilapidare? Non ci avevo pensato.

13 novembre, 2006 17:07  
Blogger meria said...

e per di più lo prendi dal nija, che gestisci l'intero pacchetto azionario subsonica. chissà cosa fai con lui quando non vi vedo.
vergogna.

13 novembre, 2006 17:18  
Blogger nanetta said...

surrrf, eh. ninja è anche padre di famiglia. minchi, hai tutta la mia comprensione. usciamo a cena?

13 novembre, 2006 17:25  
Blogger surrrf said...

Cosa facciamo?
Vogliamo mettere tre rullanti con tre microfoni?

13 novembre, 2006 19:23  
Anonymous Anonimo said...

uahuahuahuahuahuahuah

infi allora la surrrf ti tradisce

uahuahuahuahuah!!!

13 novembre, 2006 21:27  

Posta un commento

<< Home