surrrf & il suo microfonato's life
la costola di un forum divenuta struttura autoportante
mercoledì, novembre 22, 2006
venerdì, novembre 17, 2006
Continua a dormire
Perché qui dove potrebbe essere? La cosa più probabile è che sia in un camper, però potrebbe anche essere in un treno o in una cabina di una nave. Infi deve ringraziare chi ha scattato questa foto: abbigliamento da scolaretto, calzino abbandonatoa se stesso e posizione fetale classica con abbraccio a se stesso e cuscino fra le gambe. Si vuole bene o sogna chi gli vuole bene.
mercoledì, novembre 15, 2006
dormi, che è meglio
che dire di questa immagine di incredibile innocenza del minchi? mi sento quasi in colpa di fronte a questo bimbo che dorme. no? in ogni caso vedo che il minchi abbraccia qualcosa. sembrerebbe un sacco a pelo. ma mi sembra strano. cosa ci fa un minchia con un sacco a pelo. non ha senso. ah, potrebbe essere una gamba jeansata? mmm. e poi, in che strana posizione è? a una lettura superficiale minchi sembra normalmente appisolato nei sedili posteriori ma se si osserva attentamente ci si renderà conto che è davanti appoggiato ai bocchettoni dell'aria, con tanto di specchietto al lato della sua testa. forse è finito lì per una frenata troppo brusca..
sabato, novembre 11, 2006
da coriandoli a natale, riflessioni
questa per la surrrf ,
perchè in cuor mio lo so che se ha fatto quella megatarantolata in bacheca è tutto imputabile a questo unico fotogramma dell'intero video,
in cui infi si svela in tutta la sua immensa profondità ed anzi la mette persino a confronto con quella del Po, immaginiamo facilmente le acque che si spostano al posarsi della pesantezza del di lui sguardo, in un confronto impari sulla composizione chimica dei liquidi interiori,
più cocaina nel Po (come da rilevamenti scientifici) o nel sangue di Infi (come da pedisseque e sterili maldicenze?)
Amo profondamente Luca Pastore, per questo suo modo sinestesico e casuale di offrire al pubblico immagini simultanee, sovrapposte, imperfette, ma sempre comunicative ed evocative. Ecco, ho fatto la pesante.
Questo cappelletto da captatio benevolentiae si deve al fatto che personalmente, il video mi ha convinto il giusto.
Ossia , passi questo momento da malinconoia masiniana , appoggiato al parapetto dei murazzi a pensare al peso specifico dell'acqua addizionata con coca, pastiglie, vomito e quant'altro possa passare da giancarlo in una sera qualsiasi.
Mi sento buona e quindi passi pure quest'altro momento, di Infi intento a schitarrare tling tling perchè non è vero che noi subsonica facciamo solo musica elettronica, guardate come il nostro cantante padroneggia lo strumento.
Mnh.
Dato per assunto che non si sta parlando di Van Halen, e che anche con quel chitarrone bianco nei motel fa un po' ridere, la domanda che mi ronza in testa circa il video è:
A parte la promozione del DVD appena uscito, a parte il canonico NOI SE VOLEMO BBENE,
quale arcano motivo spinge il nostro Pastore (oddio pare un articolo di Avvenire) a insertare nel video dedicato a Gigi Restagno, autore del notevole pezzo, interi spezzoni di concerti dei subsonica?
Pecore, anzi greggi per Pastore, e fiori a Restagno, citato perchè certo, ma tutto sommato oscurato ai più da un samuel che schitarra, s'immalinconisce e dulcis in fundo, cazzeggia coi colleghi.
venerdì, novembre 03, 2006
Magnum
Non vorrei disturbare dopo il testo di Tokai tanto atteso del quale non so dire perché non so l'inglese, cioè saprei ma solo dopo molta fatica, ma ho questa testimonianza del presunto smisurato ego di infi, smisurato e proiettato verso l'alto, anche se era biusta quello dello smisurato ego, infi si limitava allo sguardo pesante. vabbe'. speriamo infi non si accorga di remmert.
dio benedica enrico remmert, testo di tokai per voi
Stop me
she used to say
and if you can’t stop me
use me
Hold me
take off my clothes
if you guess something
ask me
And the words now fail me
what can I do?
I can’t make out what is growing
standing by you
Take me
she used to say
take me to your whisper
away
Love me
take off my thoughts
if you guess something
ask me
And the words now fail me
what can I do?
I can’t make out what is growing
standing by you
Stop me
Stop me
And the words now fail me
what can I do?
I can’t make out what is growing
sleeping on you
And the words now fail me
what can I do?
I can’t make out what is growing
standing by you
giovedì, novembre 02, 2006
aspettando tokai
per sollecitare la meria a mettere il testo tokai infilo questa foto in cui il minchia ha una faccia indefinibile. se la tipa di fianco è la veronika con la cappa, allora siamo splendidamente in tema. non lo so, voi che ne dite? può essere la vero? secondo me sì. fatto sta che il passero minchia se l'abbraccia, tanto per non sbagliare. ma ha una strana espressione, una strana smorfia sul viso con tanto di fossette. potrebbe essere che abbia paura della reazione della surrrf. o forse di quella del busta.
e come dargli torto, al minchia.
comunque, stavo girovagando per il web in cerca del testo di tokai per fregare la meria e sono inciampata nel racconto di una tipa. non posso non postarlo qui.
"si senti ciao non mi conosci e non chedermi come ho fatto ad avere il tuo numero, ma mi devi aiutare""hai fatto una cosa molto figa, però non la fare mai più!""mi sa tanto che non è un video serio...""chi vuole un caffè?""nooo è finito lo zucchero... e adesso come si fa?...nooo... ma tu tranquilla, che ti regalo il mio, sei fortunata..." "troppo buooono te" "ehehehe""ehhh i cessi rotti sono un brutta cosa eh...""coff coff...." "bwahahahahahaha" "...emh...scusate" "buaaaaaaaaahahahahah""nàfìn mòòòr..." (l'inglese di Pisti è sempre il migliore)“Il tour quando inizia?”“il 1°novembre.. venite a vedèrci?”"ma voi di dove siete?""io di Ancona ma vivo a Milano...""io di Milano...""...e stai a Torino""no stò a Milano... e dovrei anche riuscire a tornarci per scuola...""ah vai a scuola?""eh si""perchè?!""perchè si!""ma...quanti anni hai?""diciassette...""mmmmh....AHIAHIAHIAHI...attenziòòòòne""...............""naaaaa naaaaaaaaaaaaa naaaaaaaaaaaaaaaa" “ciaociaoo..."
Giornata decisamente strana. Io che dovevo stare a Milano per motivi seri, sono finita a Torino per un motivo assurdo. Fare la comparsa (inutile) nel video nuovo dei Motel Connection. Però è un giorno che ricorderò. insomma ho fatto parte di un video, ero a Torino ed ero insieme ad uno dei miei gruppi preferiti.Ho vissuto dei momenti troppo divertenti, ho conosciuto la Vale, Marianna e altre ragazze simpaticissime. Ho bevuto il caffè più chimico del mondo ma servito nel modo più dolce che abbia mai visto, ho visto cosa succede durante le riprese di un video musicale, ho conosciuto un bravissimo fotografo, ho finalmente parlato con Samuel da persona civile senza chiedere foto e autografo. Non sono un'amante del cantante, lo adoro dal punto di vista musicale perché secondo me ha la voce più bella del mondo, però non mi sarei mai aspettata certi suoi comportamenti fino a mertedì. Ora non posso assolutamente dire di conoscerlo, ma vederlo fare il caffè a me e ad Anna, servircelo, salutarci nel modo più tranquillo immaginabile e, soprattutto seguire i nostri discorsi senza senso è stata una cosa divertente e dolce!E' un uomo con la faccia da bambino. Con i movimenti (scoordinati) di un bambino e riesce a cavarsela bene anche senza Ivan. Uh, gli ho fatto anche i complimenti per Tokai, eh eh!!!! Ogni volta che rivedo Samuel lo adoro, poi invece mi è indifferente...Ora so che la nuova canzone dei Motel Connection è veramente figa e che.. la prossima volta dovrò offrire un caffè a Samuel!Grazie a tutti, soprattutto alle compagne di viaggio, i ragazzi del casting, e Maki Gherzi.
figa marisa. io non ho capito niente ma ho tratto due o tre conclusionie. giudicate voi, cari.